Il mese di Luglio ha portato 8 calciatori al Frosinone. Ad agosto serviranno altrettanti innesti
Al Frosinone mancano ancora molti elementi per poter competere in Serie A. Di Francesco a più riprese – anche dopo la buona prestazione con la Salernitana– ha affermato che la squadra ha bisogno ancora di innesti importanti, specialmente per dare profondità ad una rosa che ad oggi conta poche alternative.
In questo mercato davvero difficile però (basta vedere anche come si stanno muovendo le altre con ad esempio l’Inter che ancora non ha un portiere), oltre alla competenza, serve avere pazienza. Il Frosinone ha acquistato otto calciatori in questo mese di Luglio che sta per finire: Kvernadze, Cuni, Brescianini, Turati, Romagnoli, Harroui, Marchizza e Monterisi.
Il primo mese di calciomercato ha portato dunque per lo più giovani alla loro prima esperienza in massima serie. Ad agosto ci si aspetta dal Frosinone almeno altri 7-8 acquisti, molti dei quali che già conoscono la categoria. Del resto è stato anche il presidente Stirpe a ribadirlo nelle ultime apparizioni pubbliche: bisogna avere pazienza e competenza. E il Frosinone ha dimostrato in questi ultimi due anni con il direttore Angelozzi di averne da vendere. C’è da pazientare, ma il Frosinone, siamo sicuri, potrà essere competitivo anche in Serie A.