Tra un mese esatto ci sarà l’esordio dei giallazzurri contro i campioni d’Italia
Manca un solo mese all’inizio della Serie A, con il Frosinone che esordirà in casa contro il Napoli di Rudi Garcia. I giallazzurri sono ancora un cantiere aperto: come ribadito da Angelozzi, questa squadra è ancora in costruzione e verrà ultimata solo nelle ore finali del calciomercato. Ma, se il campionato fosse iniziato oggi, quali sarebbero state le formazioni titolari delle due squadre?
Allo stato attuale delle cose nel Frosinone ci sarebbero 7 volti nuovi (6 calciatori e l’allenatore) con diverse pedine che però devono essere ancora completate come i due difensori centrali; nel Napoli invece l’unico volto nuovo sarebbe il mister Rudi Garcia. Anche gli azzurri, però, cambieranno qualcosa nel prossimo mese: arriverà il sostituto di Kim in difesa (ufficiale al Bayern Monaco) e molto probabilmente quello di Zielinski che sembra essere in uscita.
FROSINONE-NAPOLI, OGGI GIOCHEREBBERO COSI’
Frosinone (4-3-3): TURATI; Oyono, Kalaj, Szyminski, MARCHIZZA; BRESCIANINI, Mazzitelli, HARROUI; KVERNADZE, CUNI, Caso. Allenatore: DI FRANCESCO.
Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrhamani, Juan Jesus, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia. Allenatore: RUDI GARCIA.