In Emilia, due stagioni con 48 presenze tra campionato e Coppa Italia
La linea sempre calda con il Sassuolo porta in dote al Frosinone il centrocampista Abdoulrahmane Harroui, detto Abdou (nato a Leiden, in Olanda, il 13 gennaio 1998). Il neo giallazzurro, cittadinanza olandese ma anche passaporto marocchino, è cresciuto nel settore giovanile della squadra della sua città, prima di trasferirsi alla Alphense Boys e quindi allo Sparta Rotterdam dove rimane 6 stagioni tra le formazioni del settore giovanile – la Jong Sparta – e la prima squadra con la quale colleziona 103 presenze totali nelle varie formazioni. Dal 2021 – dopo una stagione ‘monstre’ con la formazione di Rotterdam, con 32 presenze e 6 reti – il passaggio al Sassuolo.
In Emilia, due stagioni con 48 presenze tra campionato e Coppa Italia. Harroui ha vestito la maglia Orange della nazionale con la Under 20 e Under 21 (15 presenze e 1 rete) ma poi ha accettato la corte della nazionale del Marocco – i Leoni dell’Atlante – con la quale non ha mai esordito nelle gare di qualificazione ai mondiali dello scorso anno.
Tatticamente Harroui è un centrocampista molto dinamico, play o mezzala nel centrocampo a 3 che si fa notare nella progressione che arriva nel cuore dell’area avversaria, che può ricoprire però tutti i ruoli della mediana. E’ ambidestro nel palleggio e preferisce agire sul lato destro dello schieramento. Nel suo curriculum anche presenze da esterno di destra e da mediano davanti alla difesa.
Nel mercato di gennaio scorso Harroui fu al centro di tre trattative di mercato con il Verona, l’Empoli e la Sampdoria ma il Sassuolo preferì non privarsi del giocatore. Ora l’occasione con il Frosinone per dimostrare tutto il valore che in maglia neroverde era rimasto in secondo piano per la presenza di un titolarissimo come Maxime Lopez.
Fonte Frosinone Calcio