Calcio Frosinone
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Chi è Marvin Cuni, il nuovo attaccante del Frosinone che arriva dal Bayern Monaco

I giallazzurri hanno chiuso per l’arrivo dell’attaccante classe 2001 a titolo definitivo

Marvin Cuni è pronto a diventare un nuovo calciatore del Frosinone. Lunedì l’attaccante classe 2001 è atteso in Ciociaria per sostenere le visite mediche e firmare un contratto triennale con il club di Maurizio Stirpe: arrivo a titolo definitivo dal Bayern Monaco, con i bavaresi che manterranno una percentuale del 50% sulla futura rivendita del ragazzo. Ma chi è Marvin Cuni?

Cuni nasce a Freising, città tedesca con poco meno di 50mila abitanti, il 10 luglio 2001. Le sue origini, però, sono albanesi e infatti è dotato di doppio passaporto, cosa che gli ha permesso di scegliere e giocare con l’Albania U19 con la quale ha realizzato 2 gol in 6 presenze. Prima punta strutturata (188 cm) è dotato di un’ottima velocità, che gli consente anche di giocare esterno d’attacco. 

Cresce calcisticamente nel Bayern Monaco, club con cui svolge tutta la trafila nel settore giovanile. In 3 stagioni con i bavaresi (con l’Under 17 e l’Under 19 dal 2o17 al 2020) ha realizzato 12 gol e 10 assist 63 presenze.

Nella stagione 2020/21 la prima stagione tra i grandi con il SG Sonnenhof Großaspach, squadra che milita nella Regionalliga Südwest (quarta serie tedesca). Cuni realizzò 22 gol e 6 assist in 36 presenze.

L’anno dopo, 2021/22, un nuovo prestito ma questa volta al SC Paderborn 07, in 2. Bundesliga (la Serie B tedesca). I numeri non sono come quelli dell’anno precedente: 14 presenze con 3 gol (tutti realizzati in Coppa) e 1 assist.

Nell’ultima stagione, 2022/23, ha vestito la maglia del 1.FC Saarbrücken, in 3. Liga (Serie C tedesca), realizzando 13 gol e 4 assist in 35 presenze.

 

 

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il Benito Stirpe deve ruggire forte fin dal riscaldamento perchè questa è la partita della...
I vostri voti ai giallazzurri dopo il pareggio maturato al "Grande Torino" contro la squadra...
Il centrale è stato autore di una grande prestazione, annullando un cliente scomodo come Zapata...

Dal Network

Il prossimo 31 maggio alle ore 20.45, presso lo Stadio Benito Stirpe di Frosinone, avrai...

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Altre notizie

Calcio Frosinone