Calcio Frosinone
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Frosinone, il saluto di Frara: “Lasciare dopo 12 anni è difficile”

Lo storico capitano lascia la Ciociaria: “Forza Frosinone! Sarete sempre nel mio cuore”

Le strade di Alessandro Frara ed il Frosinone si sono separate dopo 12 anni. “Il Capitano” lascia la Ciociaria dopo innumerevoli successi da calciatore prima e da dirigente dopo. Il gol contro il Lecce che è valso la promozione in Serie B è stato l’inizio di tutto, l’inizio dei successi e della favola Frosinone in massima serie, ottenuta da Frara due volte da calciatore.
Poi sono arrivati i successi come responsabile del settore giovanile, con un campionato di Primavera 2 vinto ed un eccezionale cammino in Primavera 1. Frara lascia il Frosinone Calcio e Frosinone città, dove ormai viveva stabilmente da anni. Per lui ora una nuova avventura con la Lucchese. Il suo saluto:
“Salutare il Frosinone Calcio, dopo 12 anni di straordinaria intensità emotiva, legata a un percorso di crescita sempre stimolante, non è facile.
Salutare Frosinone città, i suoi abitanti, i suoi tifosi, che mi hanno accolto come un figlio, come un fratello, come un idolo, è ancora più difficile. È stato per me un onore aver indossato la maglia prima e la fascia di capitano poi, di una squadra meravigliosa, che ha scritto le più belle pagine di storia calcistica di questo territorio. È stato altrettanto gratificante aver diretto, in questi ultimi due anni, il Settore Giovanile.
Il mio primo ringraziamento va a chi me ne ha dato la possibilità: al Presidente Maurizio Stirpe, che è stato per me un costante riferimento.
Ringrazio poi tutti i dirigenti con i quali ho avuto il privilegio di lavorare, gli allenatori e i loro staff, i miei ex compagni di squadra, tutti i componenti della Società, tutti coloro che lavorano con passione dietro le quinte e che rappresentano il vero motore del Club.
Infine, grazie soprattutto alla Curva e ai tifosi, con i quali abbiamo condiviso giornate memorabili. La loro passione mi ha fatto sentire un giocatore speciale. Forza Frosinone! Sarete sempre nel mio cuore.
𝖨𝗅 𝖢𝖺𝗉𝗂𝗍𝖺𝗇𝗈”
Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

I giallazzurri hanno vinto 3 dei 10 precedenti con la formazione granata: successo anche in...
Sono ben undici le partite terminate senza subire gol dai granata. Come loro solo il...
Le parole dell'allenatore giallazzurro nella conferenza stampa di presentazione del match contro il Torino...

Dal Network

Il prossimo 31 maggio alle ore 20.45, presso lo Stadio Benito Stirpe di Frosinone, avrai...

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Altre notizie

Calcio Frosinone