Calcio Frosinone
Sito appartenente al Network

Frosinone, quando un risultato sportivo diventa secondario

Le parole del Presidente giallazzurro fanno capire quanto sia importante guardare sempre al futuro e non soffermarsi solamente sui risultati del campo

La Serie A è un motivo di vanto e di orgoglio per una piccola realtà come Frosinone, ma c’è ben altro che i tifosi giallazzurri devono assolutamente tenersi stretto, ovvero Maurizio Stirpe.

Il Presidente del Frosinone Calcio, ancora una volta, ha dimostrato di essere una persona lungimirante, che non si ‘accontenta’ di un risultato sportivo ottenuto meritatamente, ma che dà sempre uno sguardo al futuro per trovarsi sempre un passo avanti agli altri. Durante la conferenza stampa, il patron giallazzurro ha spiegato come proverà ovviamente a salvare la categoria, ma che i maggiori investimenti li farà sulle infrastrutture.

La sua idea è avere a Frosinone sempre più strutture sportive all’avanguardia. I progetti spiegati dal presidente riguardano l’attuale centro sportivo di Corso Lazio, attualmente gestito dall’Accademia del Frosinone Calcio. L’idea di Stirpe è quella di realizzare un nuovo campo a 11 di erba sintetica, con la riqualificazione di quello a 8 e di tutte le strutture persistenti.

L’altro, quello forse più importante, riguarda l’area dell’ex Mtc, dove si ha intenzione di spostare gli allenamenti della prima squadra. Fare della zona di Casaleno una sorta di Frusinello, con lo stadio e il centro degli allenamenti a pochi metri di distanza. Una volta realizzato tutto ciò, il centro di Ferentino verrà usato solamente da Frosinone Primavera e squadra femminile . Fiuggi invece verrà migliorato per renderlo accessibile a più squadre durante i ritiri estivi (quest’anno oltre al Frosinone disputerà una minima parte di ritiro anche la Salernitana).

Stirpe ha spiegato come il vero fallimento non è una retrocessione ma quello di non saper garantire un futuro solido ad una società. Ebbene, con questo presidente il futuro del Frosinone è più solido che mai. Un futuro che si sta costruendo da venti anni a questa parte, mattoncino dopo mattoncino, con tante soddisfazioni sul campo, ma anche fuori.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il focus sul momento negativo che stanno vivendo i giallazzurri di Di Francesco...
I vostri voti ai giallazzurri dopo il tris rimediato al "Benito Stirpe" dalla squadra di...
La squadra di Di Francesco è sembrata di nuovo troppo fragile in zona difensiva e...

Dal Network

Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica,...

Il Frosinone cade contro il Milan, decisivi i gol di Gabbia e Jovic. ...

E’ calato il sipario sulla sessione invernale di calciomercato. Dopo le 20:00 di ieri, 1...

Calcio Frosinone