Calcio Frosinone
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Frosinone, in arrivo circa 3 milioni dai giovani

I giallazzurri hanno chiuso la stagione tra le prime in classifica sull’utilizzo degli Under 23

Contributi solamente per i club che manderanno in campo giovani italiani. La Serie B 2023/2024 cambia le regole sul minutaggio per valorizzare e incentivare l’utilizzo dei giovani.

Fino a questa stagione, infatti, per i contributi della Lega (circa il 30% dell’intera cifra che viene distribuita, 45-50 milioni di euro) si consideravano anche gli Under 21 italiani e in minima parte stranieri.

Dal prossimo campionato non sarà più così. I contributi infatti andranno solamente a chi utilizzerà calciatori italiani con una differenza tra gli Under 21 e Under 23.

Dal 2024/25 poi i contributi per quest’ultimi scompariranno in modo da premiare sempre più l’utilizzo di giovani abbassandone l’età per far si che la Serie B diventi un vero e proprio serbatoio non solo per i club di Serie A, ma anche per la Nazionale.

Il Frosinone in questa stagione è terza nella speciale classifica dell’impiego dei calciatori giovani. Al primo posto la Spal, al secondo il Cosenza. In attesa dei conteggi definitivi che poi saranno resi ufficiali, nelle casse del club di viale Olimpia entrerà una cifra che si aggira intorno ai 3 milioni di euro.

A questi poi andranno aggiunti i premi di valorizzazione concordati con i club che hanno mandato al Frosinone i loro tesserati con la formula del prestito.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

I vostri voti ai giallazzurri dopo il pareggio maturato al "Grande Torino" contro la squadra...
Il centrale è stato autore di una grande prestazione, annullando un cliente scomodo come Zapata...
I volti ai calciatori giallazzurri dopo la partita del "Grande Torino" contro la squadra granata...

Dal Network

Il prossimo 31 maggio alle ore 20.45, presso lo Stadio Benito Stirpe di Frosinone, avrai...

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Altre notizie

Calcio Frosinone