Calcio Frosinone
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

In Serie A c’è una squadra che ‘ha condannato’ il Frosinone di Stirpe a tre retrocessioni su tre

Le uniche tre retrocessioni dei ciociari in questi ultimi 20 anni portano tutte la firma del Sassuolo

Con le vittorie di Cagliari e Verona, la Serie A 2023-2024 è completa. Il Frosinone adesso è in attesa di capire quale sarà il primo avversario della nuova stagione.

Le sorti di un campionato possono essere decise in parte anche dal calendario, con una squadra che potrebbe essere fortunata nell’affrontare una big o una diretta concorrente quando sta attraversando un momento difficile. Ma sono tutti ragionamenti che ovviamente non si possono pronosticare.

C’è però una cosa che si augurano i tifosi del Frosinone quando usciranno i vari turni di campionato: quella di non incontrare il Sassuolo nelle ultime giornate.

I neroverdi sono un’autentica condanna per i giallazzurri, almeno nell’era Stirpe. Le uniche tre retrocessioni dei ciociari in questi ultimi 20 anni portano tutte la firma del Sassuolo.

La prima nella stagione 2010-2011 dalla Serie B alla Serie C, quando il Frosinone guidato da Salvatore Campilongo andò matematicamente in Serie C dopo la sconfitta interna per 2-1 contro il Sassuolo (41esima giornata). La seconda dalla Serie A alla B con la sconfitta interna per 1-0 degli uomini di Stellone (37esima giornata) e la terza, sempre dalla A alla B, dopo il pareggio per 2-2 al Mapei Stadium (35esima giornata).

Con il Sassuolo, inoltre, il Frosinone non ha mai vinto nei 10 precedenti disputati finora: 4 pareggi e 6 sconfitte. È vero che prima o poi bisogna incontrarle tutte, però il Sassuolo sarebbe meglio affrontarlo prima…

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il valore di mercato più alto in carriera di tutti i calciatori che hanno indossato...
I vostri voti ai giallazzurri dopo il pareggio maturato al "Maradona" contro la squadra azzurra...

Dal Network

Il prossimo 31 maggio alle ore 20.45, presso lo Stadio Benito Stirpe di Frosinone, avrai...

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Altre notizie

Calcio Frosinone