Calcio Frosinone
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Frosinone, contatti con un attaccante di Serie A

David Okereke è stato uno degli acquisti più onerosi per un importante club europeo

Sarà un’estate caldissima in casa Frosinone. Il DS Angelozzi è già al lavoro per costruire una squadra in grado di competere in Serie A, cercando di ottenere una salvezza che sarebbe storica, perchè mai arrivata nei due anni di massima serie della storia del club giallazzurro.

Il Direttore starebbe avviando i contatti per un attaccante di Serie A che in questi ultimi due anni – vissuti con due squadre diverse –  ha fatto molto bene: David Okereke. Il classe ’97 in forza alla Cremonese ha messo a referto ben 9 gol in questa stagione (7 in campionato e 2 in Coppa) e 3 assist vincenti per i compagni nelle 37 presenze totali, stesso bottino o quasi nella stagione precedente con la maglia del Venezia (7 gol e 1 assist in 33 presenze).

Okereke fu scoperto proprio da Angelozzi nella stagione 2015-2016. L’attaccante allora militava nella Lavagnese, squadra di Serie D. Lo staff di Angelozzi lo notò subito e lo portò allo Spezia per farlo giocare con la Primavera. Dopo un paio di stagioni vissute in chiaroscuro tra Spezia e Cosenza (in prestito), Okereke sboccia definitivamente nella stagione 2018-2019.

L’attaccante, infatti, riesce finalmente a trovare molto più spazio con i liguri, realizzando anche la sua prima rete tra i cadetti il 7 ottobre 2018 nel successo esterno per 3-1 sul Livorno. Si rivela spesso decisivo con 10 gol e 12 assist realizzati, oltre a farsi notare come una delle sorprese del campionato. 

Tanto che a fine stagione viene venduto al Club Bruges per una cifra complessiva di 10 milioni di euro (8+2 di bonus), l’acquisto più costoso del club belga sino a quel momento. Dopo due anni positivi passati in Belgio, Okereke torna in Italia prima con il Venezia (in prestito) e poi alla Cremonese a titolo definitivo.

Okereke ha un costo del cartellino che si aggira intorno ai 4 milioni di euro ed è un calciatore che si troverebbe a meraviglia  – per caratteristiche – nel 4-3-3 di Grosso. Primi contatti tra le parti che potrebbero presto diventare sempre più concreti.

 

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il difensore spagnolo di proprietà del Marsiglia piace al Las Palmas in vista della prossima...
I giallazzurri seguono con interesse l'esterno offensivo classe 2001...
L'attaccante si è fratturato il malleolo nell'ultima gara stagionale contro il Cosenza...

Dal Network

Il prossimo 31 maggio alle ore 20.45, presso lo Stadio Benito Stirpe di Frosinone, avrai...

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Altre notizie

Calcio Frosinone