Calcio Frosinone
Sito appartenente al Network

Frosinone Femminile, al via il progetto Playmakers

Un programma sviluppato anche grazie alla collaborazione con la Disney, con l’obiettivo di raggiungere più potenziali giovani calciatrici possibili

Il Frosinone Calcio Femminile aderisce al UEFA Playmakers Programme, il progetto promosso dal massimo organo continentale calcistico e organizzato dalla FIGC, attraverso il Settore Giovanile e Scolastico, rivolto alle bambine dai 5 agli 8 anni che attualmente non giocano a calcio.

Un programma sviluppato anche grazie alla collaborazione con la Disney, con l’obiettivo di raggiungere più potenziali giovani calciatrici possibili, attraverso una proposta innovativa e funzionale alla diffusione del calcio tra bambine.

A differenza degli approcci tradizionali, le sessioni di allenamento Playmakers seguono la narrazione di cartoni animati di successo mondiale come Frozen II di Disney e Gli Incredibili di Disney e Pixar 2 ai quali, nella passata stagione, si è aggiunta Oceania, è proprio quest’ultimo il tema scelto dalle giallazzurre.

Primo appuntamento oggi, 27 aprile, alla ‘Città dello Sport’ di Ferentino dalle ore 17.30, per tutte le bambine tra i 5 e gli 8 anni non già tesserate con altre società. Lo scopo finale di tale iniziativa è contribuire a creare il clima giusto che porta le bambine ad un graduale e divertente avvicinamento alla pratica sportiva con l’obbiettivo di appassionarle e creare tutti i presupposti per un lungo percorso nel mondo del calcio.

Per tutte le info ➡️ femminile@frosinonecalcio.com

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Decisivi i gol di Tata e di Spagnoli. Il Frosinone rimane in scia del Trastevere...

Il Frosinone Calcio Femminile aderisce al UEFA Playmakers Programme, il progetto promosso dal massimo organo...

Decisivo il gol nel finale di Galuzzi Obiettivo raggiunto. Grazie alla vittoria esterna contro il...

Calcio Frosinone