Calcio Frosinone
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Avversarie Frosinone, ‘La Nazione’ su Pisa-Bari: “Clamoroso errore, preannunciato ricorso”

Il club toscano avrà tempo fino a mercoledì sera per depositare le motivazioni

La società nerazzurra ha presentato il “preannuncio di ricorso” in seguito agli avvenimenti di Pisa-Bari. A riportarlo è “La Nazione”.

Il club toscano ora – scrive il famoso quotidiano – Adesso avrà tempo fino a mercoledì sera per depositare le motivazioni. Attesa dunque per le decisioni del giudice sportivo, il cui comunicato è previsto per martedì 25 aprile.

Secondo quanto emerge, infatti, il risultato della partita, dopo il preannuncio di ricorso del Pisa, potrebbe non essere omologato in attesa di una decisione ufficiale. Penderà anche il referto dell’arbitro Colombo di Como e le sue eventuali ammissioni, senza le quali sarà difficile che il ricorso venga accettato.

Cosa è successo – Al minuto 86 di Pisa-Bari, col pallone in possesso dei pugliesi, l’arbitro interviene con un tocco, cambiando la traiettoria del pallone. Il direttore di gara, il signor Colombo di Como, non interrompe l’azione che, pochi secondi dopo, si traduce in un’occasione da gol con una respinta di braccio di Caracciolo. Un errore tecnico gravissimo, che anche il tecnico D’Angelo sottolineerà, stampando la regola su un ‘pizzino’ di fortuna, in sala stampa. Il regolamento del calcio infatti, nella sezione ‘pallone non in gioco’, aggiornata con questa casistica nella stagione 2019-20, parla chiaro. “Il pallone smette di essere in gioco quando, toccato dall’arbitro, in conseguenza di tale tocco, inizia un attacco promettente”.

APPROFONDISCI LA NOTIZIA

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Le parole del fantasista argentino, rilasciate ai tifosi, all'uscita dallo Stadio Maradona...
"Oggi era importante, anche per il risultato di ieri del Bologna. Sono punti pesanti persi,...
Il difensore si è accasciato a terra, dopo aver sentito un dolore al petto: l'ivoriano...

Dal Network

Il prossimo 31 maggio alle ore 20.45, presso lo Stadio Benito Stirpe di Frosinone, avrai...

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Altre notizie

Calcio Frosinone