Calcio Frosinone
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il Frosinone va in Serie A se… fa il Frosinone!

Il Bari ha accorciato le distanze, portandosi a otto punti di distacco dal Frosinone

Il Frosinone va in Serie A se… fa il Frosinone. Basta guardare quello che fanno le altre o segnare sul calendario quando e quale sarà la giornata giusta per festeggiare. Se è meglio giocare in casa o in trasferta, se prima o dopo le altre. Fare i conti su quanti punti mancano alla matematica. Basta. Il Frosinone va in Serie A se fa il Frosinone.

Un Frosinone che è stato per lunghi tratti il miglior attacco (attualmente il secondo dopo il Bari) e la miglior difesa del torneo cadetto, reduce da tre partite dove non subisce gol, che si sommano alle altre diciassette di questa stagione. Che ha perso solamente sei volte in campionato. Basta ansie, basta recriminare per quello che poteva essere e non è stato in queste ultime settimane.

C’è stato un calo, è inutile negarlo, basta guardare i numeri. Nelle ultime sei partite Lucioni e compagni hanno vinto una sola volta, ma allo stesso tempo ne hanno persa solamente una. Non eravamo il Real Madrid prima e non siamo dei brocchi adesso. È inutile preoccuparsi delle altre, di come vincono e del loro calendario. Il Frosinone è padrone del suo destino e lo sarà per almeno altre tre partite su quattro, e questo nelle peggiori delle ipotesi.

Che fare dunque? Piangersi addosso e pensare che le concorrenti sono avvantaggiate per chissà quale motivo, cercare per forza di cose un colpevole per spiegare questo calo di risultati o compattarsi e aiutare questa squadra che ci sta facendo vivere un sogno -inimmaginabile ad agosto – a vincere le sue quattro partite che restano?

Basta calcolatrici, basta cerchi in rosso sul calendario, basta sfoggiare abiti da grandi occasioni solo perché qualcuno ci ha detto che ci potrebbe essere una grande festa. Bisogna considerare le ultime quattro partite come finali, senza guardare la classifica o le altre squadre. Serve solo sostenere il Leone ed aiutarlo a percorrere questi ultimi metri che mancano al traguardo. Il resto non conta. Così si potrà raggiungere l’obiettivo. Solo così.

Subscribe
Notificami
guest

6 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

I vostri voti ai giallazzurri dopo il pareggio maturato al "Maradona" contro la squadra azzurra...
Date i vostri voti ai calciatori giallazzurri dopo la prestazione del "Maradona" contro il Napoli...
I voti ai calciatori giallazzurri dopo il match del "Maradona" contro la squadra di Calzona...

Dal Network

Il prossimo 31 maggio alle ore 20.45, presso lo Stadio Benito Stirpe di Frosinone, avrai...

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Altre notizie

Calcio Frosinone