Calcio Frosinone
Sito appartenente al Network

Frosinone, la promozione aritmetica può arrivare contro il Sudtirol: le combinazioni

I giallazzurri di Grosso con una vittoria potrebbero centrare l’obiettivo Serie A

Il Frosinone è a 5 punti dall’aritmetica promozione in Serie A ma ne potrebbero bastare anche meno. I giallazzurri, infatti, potrebbero centrare la promozione aritmetica anche nella prossima gara contro il Sudtirol. Per farlo, però, servirebbe una vittoria contro gli altoatesini e una sconfitta del Bari contro il Pisa. Solo con questi risultati la promozione del Frosinone sarebbe aritmetica a quattro giornate dalla fine.

Qualora il Bari dovesse pareggiare, infatti, non si potrebbe comunque festeggiare: il giallazzurri andrebbero a 70 punti, mentre i biancorossi a 58, il tutto con 12 punti ancora a disposizione e con lo scontro diretto a favore dei ciociari. E allora perché non si potrebbe festeggiare? Perché potrebbe ancora verificarsi che Frosinone, Bari e Genoa arrivino tutte e tre a 70 punti alla fine della regular season. Con una serie di combinazioni di risultati potrebbe verificarsi questa circostanza e lì bisognerebbe guardare la classifica avulsa (che al momento non si può calcolare visto che si devono ancora giocare Frosinone-Genoa e Genoa-Bari).

C’è da dire che si tratta di combinazioni altamente improbabili, con il Bari che dovrebbe vincere le ultime 4 e il Frosinone dovrebbe perderle tutte. Tuttavia, fin quando sarà un’opzione plausibile, i giallazzurri non potrebbero festeggiare la promozione aritmetica in Serie A. 

 

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Contro la Juventus i giallazzurri hanno assunto un atteggiamento tattico diverso: il focus...
I vostri voti ai giallazzurri dopo la sconfitta arrivata nel finale all'Allianz Stadium...

Dal Network

Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica,...

Il Frosinone cade contro il Milan, decisivi i gol di Gabbia e Jovic. ...

E’ calato il sipario sulla sessione invernale di calciomercato. Dopo le 20:00 di ieri, 1...

Calcio Frosinone