Calcio Frosinone
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Frosinone, Grosso: “Felici di essere accompagnati da tanti nostri tifosi a Perugia. Sugli assenti…”

Le parole dell’allenatore giallazzurro in conferenza stampa alla vigilia del match contro il Perugia

Vigilia di campionato per il Frosinone, che domani pomeriggio sarà impegnato al “Renato Curi” contro il Perugia. Per presentare il match l’allenatore giallazzurro Fabio Grosso è intervenuto in conferenza stampa. Queste le parole del tecnico.

Sulla sosta: “La sosta è sempre molto utile per recuperare energie e riprepararsi alle gare che arrivano. Abbiamo cercato di sfruttarla nel migliore dei modi, tutti i ragazzi che erano con le nazionali sono tornati mercoledì e stiamo cercando di preparare al meglio questa gara come tutte le altre sempre insidiosa. Questo è un campionato che ogni settimana ci dimostra che c’è tantissimo equilibrio, spostato dai dettagli. La bravura delle squadre è quella di prepararsi al meglio, saperli cogliere per indirizzare le partite nel migliore dei modi“.

Sul Perugia: “E’ una squadra che non aveva iniziato bene, poi ha cambiato allenatore e ed è arrivato Castori che conosce benissimo la categoria e che sta facendo un ottimo lavoro. Abbiamo visto quelle che sono le loro qualità e conosciamo bene le difficoltà che presenterà la gara. E’ successo anche a noi nella precedente partita, in questa serie B i match sono molto equilibrati. Siamo consapevoli di quello che andremo ad affrontare, sappiamo che ci sarà un ambiente molto caldo ma saremo accompagnati da tantissimi tifosi e questo aspetto per noi rappresenta una grandissima soddisfazione. Sentiamo questa spinta, questo appoggio da parte dei tifosi e vogliamo ricambiarlo. Dobbiamo dare tutto quello che abbiamo per continuare a fare grandi risultati con ritmo, intensità e senso di appartenenza“.

Sugli infortunati: “Abbiamo Lulic fuori, Frabotta squalificato, Szyminski e Kone sulla via del recupero. Penso che il primo la prossima settimana si potrà aggregare col gruppo, Ben inizierà ad allenarsi la prossima facendo un lavoro progressivo e cercheremo di riportarlo in condizione tra due gare casalinghe. Tutti gli altri sono a disposizione. E sono molto felice che siamo riusciti a tesserare Kujabi. L’ho incontrato quando tutto si era risolto e lo vedevo quando sembrava che non si potesse mai risolvere: la cosa che mi ha fatto felice è vedere nei suoi occhi la realizzazione di un sogno. Lui desiderava venire tesserato, ci è riuscito e siamo tutti contenti. Ha sempre fatto parte di questo gruppo sin dall’inizio. Cercheremo tutti noi, adesso anche con Kalifa, di fare sempre meglio e andarci a meritare qualcosa di straordinario“.

Su Mulattieri: “E’ tornato, sta bene. Si è allenato poco con noi, come anche Turati e Oyono. Tutti hanno respirato aria diversa, sono carichi e pronti per partecipare alla gara di Perugia“.

Sulle parole di Angelozzi che lo riconferma per l’anno prossimo: “Se sono felice? Molto. Il direttore ha la storia che parla per lui. Mi sto trovando benissimo, è un dispensatore di elogi. Sa modulare complimenti e altrettanto giusti interventi, mi ha fatto sempre tanto piacere ricevere i suoi complimenti. Non ho mai avuto occasione per ricambiarli ma lui sa la stima che ci accomuna e quella che ci accomuna al presidente Stirpe. Stiamo portando avanti un progetto importante, nel modo in cui avevamo deciso di volerlo fare. E’ un campionato bellissimo il nostro, vogliamo continuare ad accelerare sempre pensare di voler gestire. Dobbiamo fare le gare, ottenere il più possibile e poi tra un pochino ci guarderemo intorno e tireremo le somme. Consapevoli del fatto che sono stati fatti tantissimi passi in avanti ma non ci accontentano perché è nostra intenzione farne ancora degli altri”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

I giallazzurri hanno vinto 3 dei 10 precedenti con la formazione granata: successo anche in...
Sono ben undici le partite terminate senza subire gol dai granata. Come loro solo il...
Le parole dell'allenatore giallazzurro nella conferenza stampa di presentazione del match contro il Torino...

Dal Network

Il prossimo 31 maggio alle ore 20.45, presso lo Stadio Benito Stirpe di Frosinone, avrai...

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Altre notizie

Calcio Frosinone