Resta in contatto
Sito appartenente al Network

Approfondimenti

Frosinone, una partita nata male e finita peggio

I giallazzurri perdono clamorosamente il casa con il Cosenza dopo una prestazione opaca

Un Frosinone irriconoscibile perde clamorosamente in casa contro il Cosenza. Prima del fischio iniziale dell’arbitro Baroni erano ben 33 i punti di distacco tra le due formazioni. Un gap che nei 90 minuti non si è mai visto.

Una partita nata male e proseguita peggio per il Frosinone. I giallazzurri erano orfani di ben 4 interpreti a centrocampo e hanno dovuto rinunciare anche a Ravanelli che si è fatto male nell’allenamento di rifinitura e a Szyminski dopo pochi minuti dal via.

Delle defezioni che hanno limitato le scelte di mister Grosso che nel secondo tempo ha dovuto rinunciare anche a Frabotta subentrato per Cotali all’intervallo.

La partita ha visto poche emozioni da una parte e dall’altra nei primi 45 minuti, fatta eccezione per una traversa colpita da Moro nel primo tempo. Nella ripresa, invece, i pericoli sono arrivati tutti per Turati, protagonista in almeno due buone parate. Il Cosenza, infatti, prima trova il gol poi annullato per posizione di fuorigioco e poi, nel finale, porta a casa una sorprendente vittoria grazie al sinistro di Brescianini.

Un gol però che non ha sorpreso più di tanto i presenti. Il Frosinone non era evidentemente al top della condizione. Tante giocate individuali e poche di squadra, un Frosinone lento e prevedibile. Incapace di saltare l’uomo o trovare spazio per andare al tiro. Una giornata no culminata con la beffa finale.

Ed è proprio qui che la giovane squadra di Grosso deve migliorare: nelle letture di una partita. Bisogna capire che quando ci sono difficoltà a portare a casa l’intera posta in palio, può andare bene anche un pareggio. “Un passetto”  – come ha spiegato anche Grosso a fine partita – che fa sempre comodo in questo finale di campionato.

Un errore che il Frosinone non può più permettersi. Perchè questo cammino merita di finire in bel altro modo rispetto a come è terminata la partita di ieri.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Altro da Approfondimenti