Calcio Frosinone
Sito appartenente al Network

Frosinone, Grosso: “Ravanelli ha avuto un problema. Qui mi trovo bene, mi auguro di poter continuare”

Le parole dell’allenatore giallazzurro in conferenza stampa

Vigilia di campionato per il Frosinone, che domani alle 14 scenderà in campo al “Benito Stirpe” contro il Cosenza di Viali. L’allenatore giallazzurro Fabio Grosso è intervenuto in conferenza stampa per presentare il match contro la formazione rossoblù, queste le sue parole.

Sull’entusiasmo: “E’ un campionato difficile, ce ne accorgiamo ogni settimana nelle partite che giochiamo e vedendo anche i risultati degli altri campi. Conosciamo perfettamente le insidie di questa partita, vogliamo giocarla bene come abbiamo fatto sempre. E cercheremo di riuscirci davanti al nostro pubblico. Siamo ovviamente contentissimi dell’entusiasmo che abbiamo creato e la responsabilità la sentiamo, come sempre. Sentiamo la responsabilità di dover mettere sul terreno di gioco le nostre qualità,  cercando di fare delle belle prestazioni. Perché, ripeto, questo è un campionato che necessita di farne per ottenere grandi risultati”.

Sul Cosenza: “E’ una squadra che ha fatto dei grandi risultati. Ha giocatori giovani tecnici interessanti. Ha un allenatore che sta facendo un grande lavoro, gli ho fatto e gli farò i complimenti. Le difficoltà le conosciamo, sono quelle di una gara di questo campionato“.

Su Nasti: “Hanno tanti ragazzi interessanti, verranno a giocarsi la gara come hanno dichiarato. Troveremo un avversario carico dall’ultimo risultato casalingo“.

Su Mulattieri: “Abbiamo dei ragazzi interessanti, c’è un ‘mix’ davvero bello. Qualche ragazzo più grande ha un bello spirito ed ha saputo tenere le redini dentro lo spogliatoio, composto anche da tanti giovani alle loro prime apparizioni in questo campionato. Questo ‘mix’ ha permesso di tirare fuori grandi qualità, tutti ne hanno beneficiato e stanno dimostrando le loro doti. Sapendo che, essendo il gruppo composto da tanti ragazzi giovani, ci sono ampi margini di miglioramento. Cercheremo sempre, giorno dopo giorno, di lavorare sempre in prospettiva e accrescere il nostro bagaglio professionale”.

Su Baez mezz’ala: “Domani abbiamo fuori diversi giocatori: Kone, Lulic e Mazzitelli oltre a Rohden squalificato. E oggi Ravanelli ha avuto un problemino, non sappiamo ancora se sarà disponibile o meno. Gli altri saranno tutti a disposizione ed hanno tutti le possibilità di giocare chi prima e chi dopo. Sappiamo di avere le caratteristiche per disputare una grandissima partita e andiamo alla ricerca di quella, al di là delle posizioni di questo o quel giocatore”.

Sul record di panchine a Frosinone: “Me lo hanno ricordato stamattina, non lo sapevo. Qui a Frosinone sto bene, ho trovato un ambiente sano che trasmette tanta passione e senso di appartenenza. E’ questa per noi una bella responsabilità, cercare di tenere alta questa passione, questo coinvolgimento, andando a rappresentare questo territorio nel migliore dei modi. Abbiamo la possibilità di riuscire a mantenerla, dando il massimo in ogni allenamento e in ogni partita come abbiamo fatto fino ad ora. Mi sto trovando bene qui, mi auguro di poter continuare ma al momento sono focalizzato come tutti i ragazzi su quello che dobbiamo fare sul campo. Stiamo facendo qualcosa di bello, per renderlo straordinario dobbiamo pensare alla gara che abbiamo con il Cosenza. L’obiettivo è fare il nostro meglio per ottenere il massimo”.

 

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Le parole del direttore giallazzurro a Tuttosport su Matias Soulé...
Out i soliti Marchizza, Oyono e Bonifazi. Rientrano Zortea, Garritano e Ghedjemis...
Il divario tecnico tra le due squadre è tanto ampio da spingere i pronostici in...

Dal Network

Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica,...

Il Frosinone cade contro il Milan, decisivi i gol di Gabbia e Jovic. ...

E’ calato il sipario sulla sessione invernale di calciomercato. Dopo le 20:00 di ieri, 1...

Calcio Frosinone