“La carta vincente è la struttura societaria. Una società forte, che conosco bene e un Direttore generale come Angelozzi che in questa categoria ha pochi rivali”
L’ex Allenatore del Frosinone, Guido Carboni e artefice della salvezza con i giallazzurri nella stagione 2009-2010 ha rilasciato delle dichiarazioni a Pianeta SerieB. Le sue parole:
Il Frosinone quest’anno è la sorpresa del campionato, a inizio anno non si pensava potesse fare un campionato a così alti livelli. Qual è secondo lei la carta vincente della squadra di Grosso?
“La carta vincente è la struttura societaria. Una società forte, che conosco bene e un Direttore generale come Angelozzi che in questa categoria ha pochi rivali. Inoltre, è stato riconosciuto il lavoro di Fabio Grosso che quest’anno sta dimostrando di essere un allenatore maturo e pronto per il grande salto”.
Il Frosinone ha una nuova stella in rosa e si chiama Samuele Mulattieri, bomber in doppia cifra classe ’00. Si può dire che è ad un passo dalla Serie A. Il Frosinone si conferma ancora una volta una società che coltiva e fa crescere i giovani…
“Il Frosinone sta ponendo le basi per rimanere in Serie A. Valorizzare i giovani e riuscire a farci mercato, ti permette di pianificare e di non indebitarti. La società sta seguendo il modello Empoli. Il futuro delle società come il Frosinone si basa proprio sulla valorizzazione dei giovani. Si strutturano i campionati puntando sui giovani, valorizzando e facendo cassa, per poi investire sulla squadra, prendendo sempre giovani importanti che ti permettono di mantenere la categoria”.