Le parole dell’allenatore giallazzurro dopo il match contro i biancorossi
Un buon pareggio per il Frosinone, che esce dal “San Nicola” di Bari con un pareggio che gli consente di restare a +12 dal terzo posto occupato proprio dai biancorossi. Al termine del match l’allenatore dei giallazzurri Fabio Grosso ha commentato la prestazione dei suoi in sala stampa.
Sul pareggio: “Venire a Bari e fare la prestazione che abbiamo fatto non era facile, sono contento di quello che hanno fatto i ragazzi perché sono stati bravi a fare la gara che serviva. Abbiamo tenuto il campo, siamo stati attenti a tenere le distanze giuste sulle ripartenze. Ci è mancato il guizzo finale ma faccio i complimenti ai ragazzi, volevamo fare una grande prestazione per i tifosi che ci hanno seguito. Ci godiamo questo punto, recuperiamo le energie per la prossima gara”.
Sulla scelta di Oyono: “Negli ultimi due giorni Cotali aveva dei fastidi, Anthony veniva da una buona partita e volevo metterlo dal 1’. Tra Sampirisi e Frabotta ho deciso di far giocare il primo e così ho spostato Oyono a sinistra dove sa giocare. E’ stato molto bravo come sono stati bravi tutti gli altri“.
Sull’emergenza centrocampo con Rohdén squalificato alla prossima: “Nessuna chance di recuperare Kone per il Cosenza. Avremo fuori Lulic, Mazzitelli, Kone e Rohden. Ma le caratteristiche all’interno della rosa le abbiamo per fare grandi prestazioni a prescindere dal numero di centrocampisti che abbiamo“.
Sulla partita: “Siamo venuti per vincere. Non abbiamo sofferto e abbiamo creato quattro occasioni, anche se non risultano parate di Caprile. Abbiamo giocato una partita solida, era quello che volevamo e ci riportiamo il punto meritato”.
Sul ritorno a Bari: “Sono stato contento di tornare, in un ambiente di così grande livello. Ho trascorso un anno bello qui, ricordo tutte le cose che sono successe. E’ finita come è finita ma mi sono trovato bene“.
Sul secondo giallo a Pucino: “Faccio i complimenti all’arbitro perché ha diretto una partita di grandissimo livello. E’ stato molto bravo, secondo me in quella situazione avrebbe potuto tirare fuori il secondo giallo, ma questi sono dettagli“.