Le parole dell’allenatore giallazzurro in conferenza stampa alla vigilia del match di Bari
Vigilia di campionato per il Frosinone, che domani alle 16:15 sarà impegnato al “San Nicola” contro il Bari. Sfida impegnativa per i giallazzurri, che affronteranno la terza in classifica: la squadra di Mignani sta vivendo un periodo ottimo con 5 vittorie e 1 pareggio nelle ultime 6 gare. Fabio Grosso, dal canto suo, ha i soliti problemi a centrocampo: queste le sue parole in conferenza.
Sulle condizioni dei giocatori: “Abbiamo fuori Lulic, Mazzitelli e Kone. Tutti gli altri sono a disposizione per fare una grande gara, a prescindere dal modulo e da altre dinamiche tattiche. Abbiamo provato diversi tipi di situazioni e possiamo farlo anche in questa partita sia dall’inizio che in corso. Ho piena fiducia nella rosa che ho a disposizione, possiamo disputare una grande partita”.
Sul Bari: “Mi aspetto una squadra solida, esperta, che sta disputando un ottimo campionato. Gli faccio i complimenti, sono una neopromossa che sta lottando con noi ed altre squadre per i primi posti. Per il Frosinone storicamente è un avversario scorbutico, ci sono tanti ingredienti per renderci difficile la partita ma noi lo sappiamo. Ci siamo preparati al meglio per cercare di resistere alle insidie che ci saranno e di proporre le nostre qualità”.
Sul quale aspetto ha curato particolarmente in settimana: “Abbiamo cercato di lavorare come al solito sui vari aspetti che possono presentarsi dentro una gara, sapendo che dobbiamo essere bravi a riconoscere insieme quali sono le situazioni che ci si presentano per cercare le migliori soluzioni“.
Sulla possibilità di allungare in classifica: “Non cadiamo in questi tranelli. Non lo abbiamo mai fatto e continueremo a non farlo. Mancano 10 partite, questa col Bari è la prima e sarà difficilissima contro una squadra in grandissima forma. Ci sarà una cornice di pubblico di livello altissimo. E questi sono tuti stimoli che devono farci esprimere un’altissima prestazione sotto tutti i punti di vista; fisico, tecnico e mentale”.
Se il Frosinone è la squadra più forte che ha allenato: “I paragoni lasciano il tempo che trovano. Sono contentissimo di questi ragazzi, insieme stiamo cercando di far crescere di volta in volta il nostro livello. C’è grandissimo spirito di sacrificio, grande determinazione e grande voglia di dimostrare quelle che sono le nostre qualità”.
Sulle parole di De Laurentiis: “Di stimoli in più non ne abbiamo bisogno perché ve ne sono già tantissimi al nostro interno. Per quanto riguarda questa frase, ho sempre creduto e continuerò a credere alla meritocrazia e chi merita di ottenere qualcosa è giusto che lo raccolga, lo prenda e se lo goda“.