I giallazzurri hanno conquistato 16 punti in più rispetto alla passata stagione. I partenopei “appena” 12
Napoli e Frosinone stanno letteralmente dominando i rispettivi campionati. I partenopei hanno un vantaggio di ben 15 punti sul secondo posto occupato dall’Inter, mentre i giallazzurri ne hanno 11 sul Genoa e 12 sulla terza posizione occupata dal Bari.
I giallazzurri sono la squadra che in B ha fatto più punti rispetto alla ventottesima giornata della passata stagione. I canarini, infatti, nel campionato 2021-2022 a questo punto avevano 45 punti, ed occupavano il settimo posto, a otto lunghezze di distanza dalla prima posizione occupata dalla coppia Lecce-Cremonese.
Il Frosinone dopo 28 giornate di questo campionato ha 61 punti, 16 in più rispetto allo scorso campionato. In B sono solamente tre le squadre, oltre ai giallazzurri, che hanno un segno + rispetto al passato campionato cadetto: Parma (+6), Reggina (+3) e Cosenza (+3).
In Serie A persino il Napoli ha fatto “peggio” del Frosinone. I campani nella passata stagione dopo 25 giornate avevano 53 punti, 12 in meno rispetto agli attuali 65. Tra massima serie e serie cadetta ovviamente le differenze sono abissali, ma questo particolare dato fa capire ancor di più che tipo di campionato stanno disputando Lucioni e compagni.