Le parole dell’allenatore giallazzurro al termine del match
Al termine di Frosinone-Venezia, gara conclusa 3-0, l’allenatore giallazzurro Fabio Grosso è intervenuto in conferenza stampa per commentare il match. Queste le parole del tecnico.
Sulla partita: “Abbiamo disputato una grande partita che ci ha permesso di ottenere un grandissimo risultato contro un avversario di qualità che viene da un momento complicato. Venivano da partite in cui avevano fatto molto bene e nelle quali non meritavano di perdere. Siamo stati bravi a resistere alle loro qualità e a sfruttare le nostre occasioni, faccio i complimenti ai miei ragazzi”.
Sul carattere: “Pretendo tanto da me e ovviamente tanto da loro nel modo di fare queste partite. Per mantenere questo modo dobbiamo continuare a stuzzicarlo. Dobbiamo provare a fare sempre meglio, resettando quello che succede e concentrarci su quello che accadrà dopo”.
Su Insigne e Mazzitelli: “Mazzitelli molto probabilmente lo rivedremo dopo la sosta. A Insigne dirò che la bravura di resettare di volta in volta per preparare al meglio le partite. Questo è un campionato in cui non si ferma nessuno e tutte le squadre continuano a fare bene, dobbiamo preparare le gare al massimo e farle bene”.
Su Oyono: “Ho fiducia in tutti i ragazzi del gruppo e purtroppo per me diventa difficile scegliere. Si stava allenando bene da un po’ e ho deciso di ridargli un’occasione. E’ stato fuori a lungo per un infortunio dopo esser partito”.
Sul Bari: “Sarà una partita contro la nostra diretta inseguitrice, ma non deve cambiare il nostro modo di preparare la partita. Sappiamo quali saranno le insidie ma giocando come sappiamo possiamo metterli in difficoltà”.
Sulla classifica: “Ne mancano 10, quindi sono tanti punti a disposizione. Noi non diciamo niente sulla Serie A non per scaramanzia o altro ma perché conosciamo lo sport e sappiamo che non va fatto il passo più lungo della gamba”.