Le parole dell’allenatore giallazzurro al termine del match contro gli estensi
Al termine del turno infrasettimanale tra Spal e Frosinone, gara terminata con il punteggio di 0-2, l’allenatore dei giallazzurri Fabio Grosso è intervenuto in conferenza stampa per commentare la prestazione dei suoi ragazzi.
Sulla partita: “Non è mai facile vinceree in questo campionato, le squadre sono forti e le partite complicate. Sapevamo che sarebbe stato difficile ma abbiamo giocato con carattere e personalità. Sono 3 punti importantissimi per noi ma pensiamo già alla prossima”.
Sul gruppo: “Eravamo partiti in sordina, ma siamo stati bravi a trovare una serie di vittorie che ci hanno permesso di essere in una posizione di classifica che non ci aspettavamo. Ora ci piace essere lì su e non vogliamo mollarla. Dico ai ragazzi che nello sport è sempre importante sentirsi parte di un gruppo e per farlo bisogna dare l’opportunità di giocare a tutti. Ci sentiamo tutti partecipi e cerchiamo sempre di fare il massimo per il bene comune”
Sulla modalità di gara: “Partite sporche? Le abbiamo fatte anche in passato, i risultati condizionano i giudizi. Dobbiamo essere bravi ad analizzare la partita con lucidità e sapere che quando ci presentiamo nel modo giusto facciamo grandi partite. Oggi ci siamo presentati nella maniera migliore”
Sui tifosi: “Sentiamo sempre il loro calore e ci piace condividere con loro le soddisfazioni, ma quando non arrivano abbiamo sentito lo stesso il calore e ci auguriamo di continuare a farlo. Noi ce la metteremo sempre tutta”.
Sui calci piazzati: “Sono dettagli che determinano le gare. Nell’intervallo l’ho detto ai ragazzi che sotto questo aspetto eravamo un po’ molli, perché avevamo lasciato le marcature senza essere attenti come di solito. Nella ripresa abbiamo alzato l’attenzione”.