
Il Frosinone passa al Paolo Mazza 2-0 e allunga di due punti sul Genoa: decisivi i gol di Lucioni e Caso
Non c’è mai una partita scontata in serie B per nessuna squadra, nemmeno tra l’ultima della classe e la prima in classifica. Ma la legge del più forte a volte è implacabile. Il Frosinone, con il minimo sforzo e con tanto cinismo, ottiene i tre punti sul campo della Spal. In gol Lucioni e Caso, con un palo colpito da Rohden a tempo scaduto.
Primo tempo brutto e privo di fantasia offensiva per i giallazzurri, che preferiscono mettersi dietro e lasciare il pallino del gioco alla SPAL.
I ferraresi però sono molto sterili davanti, rendono la vita facile a Lucioni e Ravanelli. Il capitano giallazzurro al 24′ decide che è il momento di aiutare anche i compagni del reparto avanzato: cross di Baez e colpo di testa del capitano che sblocca il match. Altra svolta dell’incontro al minuto 34: la SPAL va in gol con Prati ma il centrocampista era in fuorigioco di pochi centimetri. Var che dunque annulla e consente al Frosinone di chiudere la prima frazione in avanti.
Nel secondo tempo i giallazzurri cercano di chiudersi per poi ripartire. Al 53′ però l’occasione più ghiotta per i padroni di casa: La Mantia si fa ipnotizzare da Turati che compie un autentico miracolo sul tiro a botta sicura dell’ex Empoli.
Dopo un triplo cambio di Grosso, i Leoni assumono un piglio diverso ed è proprio uno dei subentrati a segnare: Caso riceve palla dall’altro neoentrato Gelli e scarica un tiro nel sette imprendibile per Pomini. Nel finale Rohden colpisce il palo. I giallazzurri con questa vittoria si portano a +11 sul Genoa.
Foto Frosinone Calcio
