Calcio Frosinone
Sito appartenente al Network

Frosinone, si torna a Palermo: da “20 volte più forti” a 20 punti di distacco

I giallazzurri hanno un vantaggio notevole in classifica sui rosanero, ma in questa partita la classifica conterà relativamente

Il Frosinone torna a Palermo dopo cinque anni da quella partita di andata della finale playoff terminata con il successo per 2-1 dei rosanero.

Una gara che i tifosi canarini ricordano molto bene, specialmente per alcune dichiarazioni di Nestorovski, allora capitano e attaccante dei siciliani. “Siamo 20 volte più forti di questa squadra”, aveva affermato il macedone al termine della partita del Barbera. Una dichiarazione che, di fatto, ha dato il là alla rimonta giallazzurra nella partita di ritorno.

Parole che diedero una carica maggiore a Dionisi e compagni che ebbero la meglio al Benito Stirpe per 2-0, successo che consentì ai canarini di accedere in massima serie.

Il Frosinone torna a Palermo dopo cinque anni di distanza con, ironia della sorte, 20 punti di vantaggio nei confronti dei rosanero. Un vantaggio sicuramente importante, ma che non può e deve far dormire sonni tranquilli ai canarini. Sarà una partita difficile, dove la distanza in classifica conterà poco.

Soprattutto per l’ambiente Palermo– come hanno affermato alcuni calciatori rosanero in settimana – sarà infatti la partita della vita, quasi un derby. Il Frosinone dovrà fare una gara intelligente, senza farsi trasportare da pubblico e calciatori avversari, che sicuramente non faranno passare 95 minuti facili ai canarini.

Il Frosinone, mai come questa volta, dovrà giocare con la testa più che con le gambe. Non sarà facile continuare la striscia di vittorie perché il Palermo è una compagine forte, con grandi ambizioni. Certo, classifica alla mano, non 20 volte più forte del Frosinone, ma forte. La speranza comunque – a prescindere dal risultato – è che sia una partita tranquilla e che a parlare sia solo il campo.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Le pagelle dei giallazzurri al termine del match pareggiato allo "Stirpe": buona prestazione corale dei...
Il 23 agosto 2015 la prima partita dei giallazzurri nella massima serie del campionato italiano...
Calcio Frosinone