
I giallazzurri hanno ottenuto 16 vittorie finora, nella storia cadetta sono riuscite nell’impresa solamente due compagini
Un Frosinone da record. I giallazzurri nelle prime 23 giornate hanno ottenuto ben 16 vittorie. Nella storia della Serie B solamente Sassuolo nella stagione 2012-2013 ed il Benevento nella stagione 2020-2021 hanno fatto altrettanto.
Entrambe le formazioni chiusero quel campionato in prima posizione, con la conseguente promozione in Serie A. Il Benevento – addirittura – chiuse il campionato con 18 punti di vantaggio dalla seconda posizione occupata dal Crotone, con la promozione aritmetica ottenuta con ben sette giornate d’anticipo.
Sassuolo, invece, che chiuse quel campionato a quota 85, e fu promosso solamente all’ultima giornata. Il torneo cadetto era formato allora da 22 squadre.
Quando mancano 15 giornate al termine del campionato, il Frosinone non deve fare l’errore di pensare che il più è stato già fatto. Adesso arrivano le gare complicate, dove ogni squadra giocherà fino alla morte per raggiungere il proprio obiettivo.
Ma se il Leone riesce a mantenere la stessa determinazione vista finora, può anche pensare di battere qualche altro record.
