Resta in contatto
Sito appartenente al Network

News

Malore in Como-Frosinone, il giovane tifoso è cosciente ed è stato estubato

Gli aggiornamenti sul giovane tifoso azzurro che aveva accusato un malore

Dopo la grande paura nel corso del match tra Como e Frosinone, finalmente una buona notizia. Domenica mattina Davide, il giovane tifoso 23enne che intorno alla metà del secondo tempo aveva accusato un malore, è cosciente ed è stato estubato.

Il comunicato ufficiale del Como

Poco dopo il termine del match il Como aveva pubblicato un comunicato stampa attraverso il quale spiegava l’accaduto: “In merito ai fatti accaduti oggi allo Stadio Sinigaglia durante la partita Como – Frosinone il Club precisa quanto segue. L’equipe di soccorritori di Curva Como è stata chiamata ad intervenire in due casi distinti nel giro di breve tempo. Un primo sostenitore è stato prontamente soccorso dalla squadra presente sul luogo a seguito di un trauma facciale. Poco dopo un altro tifoso ha accusato un malore. Resasi subito evidente la gravità della situazione l’equipe di Curva è stata supportata da una seconda squadra giunta dalla tribuna, riuscendo a gestire efficientemente il successivo arresto cardiaco.

Sono state quindi attivate due ambulanze, una presente allo stadio e una arrivata da fuori. La prima ambulanza, come da procedura operativa, solo dopo aver aspettato che le condizioni del tifoso colto da malore si stabilizzassero ha lasciato l’impianto per trasportarlo in ospedale. A seguito di ciò la seconda ambulanza ha avuto accesso al settore e ha provveduto a trasportare in ospedale anche il tifoso colpito da trauma. Como 1907 sottolinea come allo Stadio non ci siano stati problemi di accesso o deflusso per entrambe le ambulanze attraverso le uscite di sicurezza che erano presidiate come da piano operativo. Il Club si augura che le condizioni possano migliorare nelle prossime ore e esprime la propria vicinanza ai tifosi, ai loro famigliari e a tutta la Curva”.

18 Commenti
Subscribe
Notificami
guest

18 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Altro da News