Il centrocampista vanta più di 200 presenze in Serie C
Il Frosinone aggiunge un altro tassello alla sessione invernale di mercato con l’acquisto di un giocatore per il reparto avanzato, Francesco Gelli, livornese (classe 1996) che sbarca dall’Albinoleffe, formazione che viaggia a metà classifica nel girone A di Lega Pro. Gelli è un trequartista che può giocare anche da seconda punta e da mezz’ala sulle due catene.
Un tuttofare dalla cintola in su con 211 presenze tra i professionisti. Nella formazione seriana dove milita da ben sei stagioni, in questo campionato ha collezionato 14 presenze fino all’11 dicembre scorso da quando la Società ha deciso di metterlo fuori rosa insieme all’esterno Tomaselli, appena ceduto all’Entella in serie C e all’attaccante Sasha Cori (ex Isolaliri di diversi anni fa) ceduto all’Alessandria sempre in Lega Pro.
Già durante il mercato estivo sul ragazzo si erano addensate voci provenienti da club di serie B ma l’Albinoleffe aveva fatto muro ma a Gelli, in scadenza a giugno 2023, quella condizione non andava bene.
La sua è una carriera che si è svolta quasi per intero in serie C dopo il settore giovanile nel Livorno, tranne una parentesi in serie D con la squadra del Montecatini nella stagione 2015-’16. Ma al di là della categoria e della sua situazione contrattuale, le stagioni di Francesco Gelli sono state caratterizzate da grande regolarità dovunque è stato. Al Frosinone arriva un giocatore che dalla sua parte ha la grande occasione della vita.