Resta in contatto
Sito appartenente al Network

News

Frosinone, l’AIC premia Roberto Insigne come giocatore del mese di dicembre

L’esterno offensivo a dicembre ha segnato due gol, di cui uno bellissimo nel 3-0 del Frosinone contro la Reggina

L’associazione italiana calciatori premia Roberto Insigne come calciatore del mese di dicembre di Serie B. Il calciatore del Frosinone ha siglato due gol nell’ultimo mese dell’anno, di cui uno anche nel big match contro la Reggina.

“Dopo due promozioni ottenute in carriera, e dopo diversi anni brillanti a Benevento, Roberto Insigne ha cominciato a giocare alla grande anche con la maglia del Frosinone – si legge nel post sui social -. È arrivato sul finire del calciomercato, e il suo inserimento è stato graduale. Ora però è diventato uno dei giocatori più incisivi di una delle squadre più interessanti di questa stagione di calcio italiano.

Nel 4-3-3 di Fabio Grosso Insigne gioca esterno a destra a piede invertito. La squadra tende a costruire di più a sinistra, dove forma un lato forte, e Insigne aiuta a bilanciare gli attacchi, e sul lato debole può sfruttare tutti i suoi istinti da seconda punta. Pur avendo ottime doti tecniche, soprattutto nel primo controllo e in spazi stretti, Insigne non ha bisogno di troppi palloni per incidere nelle partite. Si muove con grande intelligenza dall’esterno verso il centro, assecondando le esigenze e la forma che assume la squadra di volta in volta, e soprattutto può sfruttare la qualità del suo sinistro per trovare conclusioni pericolose in molti modi diversi.

A dicembre ha segnato due gol, di cui uno bellissimo nel 3-0 del Frosinone contro la Reggina. È stato un mese non semplice per la squadra di Grosso, che è comunque riuscita a chiudere l’anno in testa alla classifica, anche grazie alle prestazioni e ai gol di Roberto Insigne, vincitore del premio Calciatore del mese di B per il mese di dicembre, l’ultimo del 2022″.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Altro da News