Calcio Frosinone
Sito appartenente al Network

Il Frosinone sta tenendo botta nonostante infortuni e calendario

Nelle ultime cinque partite sono arrivati appena sei punti. Ma il calendario ha messo di fronte alla squadra di Grosso ben tre delle prime cinque in classifica

Il Frosinone appare in leggero calo rispetto alle scorse partite. Nelle ultime cinque gare, i canarini hanno conquistato appena sei punti, con solo una vittoria messa a referto.

C’è da dire che il calendario non era e non è dei più semplici, anzi. I giallazzurri hanno infatti dovuto affrontare nelle ultime cinque partite ben tre squadre che occupano attualmente i primi cinque posti della classifica cadetta, con la prossima avversaria che sarà la Ternana, che staziona da inizio stagione in piena zona playoff.

Se guardiamo il bicchiere mezzo pieno, si può evidenziare come la truppa di Grosso, nonostante il calendario, ha comunque tenuto botta finora, non subendo gol contro Reggina e Pisa – due tra le squadre più attrezzate del torneo – e l’unica sconfitta degli ultimi due mesi è arrivata a causa di un gol fortunoso sugli sviluppi di un calcio piazzato.

Mettiamoci anche che in questo terribile finale di stagione, il Frosinone ha dovuto fare a meno del suo leader dentro e fuori dal campo per infortunio ed il gioco è fatto. Lucioni, grazie alla sua esperienza, è uno di quei calciatori insostituibili e l’assenza potrebbe pesare per qualsiasi squadra del campionato cadetto, figuriamoci per una che ha l’età media più bassa del campionato.

La squadra di Grosso non è sicuramente brillante come sempre, ma sta comunque “superando” un mese davvero complicato.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Le pagelle dei giallazzurri al termine del match pareggiato all'Arechi: Romagnoli il migliore, bene Turati...
a squadra di Di Francesco, tra l’altro, è una delle cinque che non ha ancora...
Calcio Frosinone