Le parole dell’allenatore della Primavera giallazzurra
Giorgio Gorgone, allenatore della squadra Primavera del Frosinone, nella prima metĆ di stagione ha stupito con i suoi ragazzi che sono stabilmente nelle prime posizioni della classifica. L’allenatore giallazzurro ha parlato al sito ufficiale della societĆ per fare il punto sul 2022.
Sull’obiettivo: “L’obiettivo principale era la salvezza anche in virtù della qualitĆ del campionato che ĆØ superiore a quello dell’anno scorso. Siamo partiti bene, credo che ci manca qualche punto. Avere qualche punto in più prima di questa sosta ci avrebbe reso maggiormente onore ma comunque il cammino fatto fino ad ora dimostra che i ragazzi sono cresciuti molto. Siamo consapevoli che da gennaio inizia un nuovo campionato“.
Sulla sosta: “E’ da cogliere in maniera positiva perchĆ© da ai ragazzi la possibilitĆ di staccare un po‘, ma se stacchi troppo poi bisogna recuperare. Darò 3-4 giorni di riposo a breve e poi vedremo nella fase successiva. La sosta ci dĆ comunque la possibilitĆ di recuperare qualche elemento che non stava bene“.
Sulla ripresa: “Tre partite in pochi giorni (Torino e Atalanta prima in Coppa Italia poi in campionato), sarĆ una ripresa da giocare contro squadre forti“.
Sul sogno per il 2023: “Vogliamo migliorarci sempre, alzare sempre l’asticella e proseguire sulla strada intrapresa. Mi sono rimesso in gioco grazie al Frosinone, avevo tanta voglia, passione e vado avanti come un treno“.