Calcio Frosinone
Sito appartenente al Network

Frosinone, Grosso parla dell’assenza di Lucioni e del suo possibile sostituto

Il tecnico canarino sul capitano: “Lo perdiamo in campo ma lo abbiamo sempre con noi fuori con tutto il suo spessore”

Alla vigilia della gara di Bolzano, la consueta conferenza stampa del mister del Frosinone Fabio Grosso.

Quant’è pesante l’assenza di un leader come Lucioni? Sta pensando ad una difesa a tre per sostituirlo? Con le alternative a disposizione, pensa comunque di riuscire a conservare la solidità difensiva?

“Lo dico da sempre e lo continuo a dire: mi dispiace quando un giocatore non è della gara. Soprattutto per degli infortuni dovuti a scontri di gioco. Sono convinto che abbiamo a disposizione giocatori con qualità importanti per poter disputare delle grandi partite. Perdiamo Fabio che è un giocatore carismatico della squadra, lo perdiamo in campo ma lo abbiamo sempre con noi fuori con tutto il suo spessore. Adesso dobbiamo focalizzarci sulla gara, ci sono tanti ragazzi bravi che hanno le potenzialità per tenere alto il nostro livello e fronteggiare qualsiasi tipo di avversario”.

Szymiński è la prima scelta per sostituire Lucioni o sta valutando anche l’ipotesi di Sampirisi centrale?

“Lo dicevo all’inizio della stagione ai giocatori: arriva un momento in cui le cose succedono. Noi abbiamo bisogno di tutta la rosa, sempre. Perché il campionato è lungo, le partite sono difficili, perché ci saranno 3 gare nell’arco di una settimana. Perché serve un organico che si faccia trovare pronto.

Dobbiamo alzare il livello individuale di ognuno dei giocatori per cercare di essere più bravi collettivamente. Abbiamo alternative valide: Szyminski, Kalaj, Monterisi sono tutti pronti per poter giocare e all’occorrenza abbiamo Sampirisi, Cotali che lo hanno fatto quel ruolo e lo sanno fare bene. Tutti pronti per giocare e dare il loro contributo. Dietro possiamo giocare a quattro, a tre e fare tante altre cose. L’importante è continuare ad essere protagonisti di questo campionato”.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Meglio dei giallazzurri finora solo tre squadre ...
Con l'allenatore nato in Germania sono 4 i precedenti per i giallazzurri...
Calcio Frosinone