Calcio Frosinone
Sito appartenente al Network

Frosinone, Rohden lo sblocca partite

Sui 9 gol realizzati da Rohden con la maglia del Frosinone, ben 7 sono serviti per sbloccare un risultato

Uno degli “acquisti” più importanti del Frosinone in questa nuova stagione è sicuramente Marcus Rohden. Lo svedese sta disputando un ottimo inizio di campionato, ed è tornato ad essere il calciatore ammirato nella sua prima annata in maglia giallazzurra.

Rohden è stato autore già di due gol, entrambi risultati decisivi per la vittoria finale: 1-0 a Modena e 1-0 con il Perugia. Ma non sono le prime vittorie con il minimo scarto che arrivano dopo un gol del classe ’91. Dei suoi 9 gol realizzati ben 6 hanno portato poi la vittoria per 1-0 del Frosinone, mentre nelle altre circostanze, tutte e tre nella scorsa stagione, sono arrivati due successi per 2-0 contro il Como e 2-1 contro la Reggiana e un pareggio per 4-4 con la Ternana.

Curioso notare che sui 9 gol realizzati con il Frosinone ben 7 sono serviti a sbloccare una partita. Ma Rohden non si sta rivelando importante solo per i gol. Le caratteristiche e l’intelligenza tattica di Rohden sono fondamentali per il modo di giocare di Grosso, con il numero 7 canarino che riesce a fare alla perfezione il punto di raccordo tra centrocampo e attacco.

Rohden, che nella scorsa stagione aveva il contratto in scadenza ma ha “spinto” lo stesso per restare a Frosinone, sta dimostrando di essersi pienamente meritato il prolungamento del contratto e, se continua così, chissà se non ne può arrivare un altro a breve.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il Frosinone per cercare di ottenere la salvezza deve accrescere questo aspetto e migliorare alla...
I precedenti dei giallazzurri con la "Vecchia Signora": solo un pari conquistato in 8 match...
Il focus sul momento negativo che stanno vivendo i giallazzurri di Di Francesco...

Dal Network

Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica,...

Il Frosinone cade contro il Milan, decisivi i gol di Gabbia e Jovic. ...

E’ calato il sipario sulla sessione invernale di calciomercato. Dopo le 20:00 di ieri, 1...

Calcio Frosinone