
Sui 9 gol realizzati da Rohden con la maglia del Frosinone, ben 7 sono serviti per sbloccare un risultato
Uno degli “acquisti” più importanti del Frosinone in questa nuova stagione è sicuramente Marcus Rohden. Lo svedese sta disputando un ottimo inizio di campionato, ed è tornato ad essere il calciatore ammirato nella sua prima annata in maglia giallazzurra.
Rohden è stato autore già di due gol, entrambi risultati decisivi per la vittoria finale: 1-0 a Modena e 1-0 con il Perugia. Ma non sono le prime vittorie con il minimo scarto che arrivano dopo un gol del classe ’91. Dei suoi 9 gol realizzati ben 6 hanno portato poi la vittoria per 1-0 del Frosinone, mentre nelle altre circostanze, tutte e tre nella scorsa stagione, sono arrivati due successi per 2-0 contro il Como e 2-1 contro la Reggiana e un pareggio per 4-4 con la Ternana.
Curioso notare che sui 9 gol realizzati con il Frosinone ben 7 sono serviti a sbloccare una partita. Ma Rohden non si sta rivelando importante solo per i gol. Le caratteristiche e l’intelligenza tattica di Rohden sono fondamentali per il modo di giocare di Grosso, con il numero 7 canarino che riesce a fare alla perfezione il punto di raccordo tra centrocampo e attacco.
Rohden, che nella scorsa stagione aveva il contratto in scadenza ma ha “spinto” lo stesso per restare a Frosinone, sta dimostrando di essersi pienamente meritato il prolungamento del contratto e, se continua così, chissà se non ne può arrivare un altro a breve.
