Le parole dell’allenatore giallazzurro alla vigilia del match con il Perugia
Vigilia di campionato per il Frosinone di Fabio Grosso, che domani alle 16:15 affronterà il Perugia al Benito Stirpe. L’allenatore giallazzurro + intervenuto in conferenza stampa per presentare la gara contro la squadra di Castori.
Mister Grosso, si parla molto del suo Frosinone come di una sorpresa in vetta. Lei è convinto realmente che sia così, o come spesso succede nel calcio è il campo il vero giudice di un campionato equilibrato come quello di B e quindi non è giusto parlare di sorpresa?
“Il campo è il giudice supremo, abbiamo i punti che meritiamo e siamo contenti di averli. Forse in qualche partita è andato qualcosa storto però siamo contenti di quello che stiamo facendo”.
La partita con il Perugia, sulla carta, pare non essere tra le più ostiche. Guai a sottovalutarla. Cosa teme degli avversari?
“Affrontiamo una squadra ha terminato lo scorso campionato accedendo ai playoff e disputando un’ottima stagione. Sicuramente sono in un momento non felice e questa è un’insidia in più. Noi siamo consapevoli di affrontare una squadra molto forte e ci sarà bisogno di una grande prova sotto tutti i punti di vista per venirne fuori. Ci siamo preparati bene e speriamo di riuscire a dimostrarlo”.
Come stanno Caso e Kone, sono a disposizione per giocare dal primo minuto?
“Abbiamo fuori Oyono e Kone, per Ben vediamo come si evolverà la situazione. Gli altri sono tutti convocati, anche qualcuno che in settimana ha avuto qualche problemino. Abbiamo ancora un allenamento sabato mattina per capire chi sta al massimo. Cercherò di mettere in campo tutti quelli che sono al meglio perché la partita, come tutte, lo richiede”.
Moro come sta? Se non ce la farà, Borrelli potrebbe essere un’opzione?
“Luca è rientrato, sta bene come gli altri che hanno avuto qualche acciacco. Anche Gennaro sta molto bene, è un’opzione”.