
Le parole dell’allenatore giallazzurro alla vigilia del match
Non bisogna abbassare la guardia. E’ questo il mantra di Fabio Grosso, che alla vigilia del match contro il Cosenza è intervenuto in conferenza stampa: “Sarà una partita complicatissima, ci siamo preparati in maniera adeguata per giocare una partita solida, coraggiosa e aggressiva. Troveremo un avversario che viene da un risultato brutto e andrà alla ricerca di energie ulteriori. Il Cosenza è una squadra preparata bene, che ha avuto qualche difficoltà ma ha anche fatto dei buoni risultati in casa“.
Poi Grosso parla dei singoli: “Se mi aspettavo questo impatto di Borrelli? Lo dico ai ragazzi, tutti possono giocare. Tutti sono pronti e posso far affidamento su ognuno di loro, e di volta in volta ho il compito di fare delle scelte tra chi inizia e chi entra e spesso determina le partite. Sampirisi è tornato a lavorare in gruppo e sarà a disposizione, vediamo come sta e se è il caso di farlo partire titolare o lasciarlo in panchina. L’unico assente sarà Oyono“.
In chiusura Grosso fa un bilancio della sua esperienza in Ciociaria e del suo rinnovo di contratto: “Riportare entusiasmo era uno dei primi obiettivi che ci eravamo posti e ci stiamo riuscendo. Sappiamo che non ci saranno sempre gioie, ma il modo di affrontare le partite non vogliamo sbagliarlo. Rinnovo? Mi sono trovato e mi trovo benissimo qui. Il futuro arriverà, non ci pensiamo, ora siamo concentrati sul presente. Sono orgoglioso di lavorare per una società serissima con a capo un Presidente che ha grandissime qualità. Non penso a quello che porrà accadere. C’è grande stima tra di noi, vogliamo continuare a portare avanti un progetto difficile ma tanto stimolante“.
