Il terzino destro anche giovedì ha lavorato a parte. Grosso valuta le alternative
Seduta di allenamento mattutina giovedì alla ‘Città dello Sport‘ di Ferentino per i giallazzurri di mister Grosso che continuano a preparare la partita con il Bari.
Riscaldamento, esercitazioni tattiche e palle inattive, questo il programma odierno. Parzialmente in gruppo Kone e Caso. Differenziato per Sampirisi. Terapie per Oyono. Venerdì mattina in programma la rifinitura sempre a Ferentino.
Preoccupano dunque le condizioni di Sampirisi che si è fermato in settimana causa affaticamento muscolare e continua, a due giorni dal match con i pugliesi, a fare differenziato. La sua presenza con il Bari è dunque in forte dubbio.
Chi potrebbe giocare al posto dell’ex Monza? Se Sampirisi non dovesse farcela, Grosso dovrà per forza di cose inventarsi qualcosa visto che non ha cambi naturali in quel ruolo, considerata l’assenza di Oyono. Il tecnico potrebbe optare per Cotali sulla destra e Frabotta sulla sinistra, oppure potrebbe adattare Monterisi o Kalaj nel ruolo di terzino destro o, addirittura, scalare Oliveri come quarto di difesa.
Il classe 2003con la Primavera dell’Atalanta giocava come quinto di destra nel 3-5-2, quindi sarebbe quello più abituato, rispetto a Monterisi e Kalaj, a fare avanti e indietro sulla fascia. Nel caso giocasse Oliveri probabile l’inserimento di Cotali sulla sinistra.