Calcio Frosinone
Sito appartenente al Network

Frosinone, ti presento Aliou Traorè

Il giocatore classe 2001 era svincolato dopo la stagione precedente giocata con la maglia del Parma, per lui due spezzoni in B

L’operazione numero 46 tra entrate e uscite per il Frosinone arriva un mese dopo il suono del gong della sessione estiva di mercato. Il Club giallazzurro ha infatti perfezionato nel pomeriggio di oggi l’ingaggio a titolo definitivo del centrocampista Aliou Traoré, svincolato dal Parma dove era arrivato nel settembre 2021.

Traoré è nato in Francia, a Sercelles, l’8 gennaio 2001, origini maliane ma nazionalità francese. E’ un gigante di 188 centimetri, ben strutturato, che ha iniziato a muovere i primi passi nel calcio nella Società del Sarcelles dove è rimasto fino al 2016. Quindi una stagione nelle giovanili del Psg, il ritorno al Sarcelles e l’esperienza nelle giovanili del Manchester United dove entra nell’Accademia Giovanile e firma il primo contratto nel gennaio 2018. Per lui anche un campionato con lo Stade Malherbe Caen, in Normandia, club col quale ha esordito in Ligue2 dove colleziona 19 presenze in un campionato professionistico.

Può vantare anche presenze nella Under 17 e nella Under 19 transalpina. Al termine della sessione estiva del mercato 2021 è poi passato al Parma, dopo lo svincolo dal Manchester. Con i ducali lo scorso campionato 2 spezzoni di partita, contro il Lecce e il Vicenza per un totale di 38’.

Dal punto di vista tecnico, Traorè viene descritto dai media francesi centrocampista completo, di piede sinistro, capace di spostarsi velocemente e di occupare tutte le posizioni centrali ed anche la fascia sinistra.

Fonte Magazine ufficiale Frosinone Calcio

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Esprimi la tua preferenza riguardo il migliore in campo del Frosinone dopo il match dell'Allianz...
I vostri voti ai giocatori del Frosinone il match dell'Allianz Stadium contro la formazione di...
Le parole dell'allenatore giallazzurro al termine del match perso contro la Juventus 3-2...

Dal Network

Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica,...

Il Frosinone cade contro il Milan, decisivi i gol di Gabbia e Jovic. ...

E’ calato il sipario sulla sessione invernale di calciomercato. Dopo le 20:00 di ieri, 1...

Calcio Frosinone