Resta in contatto
Sito appartenente al Network

L'angolo dell'avversario

Pecchia: “Il Frosinone è partito forte”

Il tecnico del Parma: “Squadra rodata, grosso lavora da tempo con un gruppo che è un mix tra giovani e più esperti”

Il ritorno in campo contro il Frosinone sarà un bel termometro per il Parma e servirà a misurare il livello sia della squadra che delle ambizioni che sta coltivando. I primi mesi dicono che il Parma di Pecchia è una squadra che piace. “Il nostro compito – spiega il tecnico in conferenza stampa – è quello di ricreare quanto di buono abbiamo fatto in diverse partite. La squadra deve continuare a crescere e io non vedo altre strade. Vogliamo fare un calcio propositivo, farlo per 34/38/40 partite. A lungo termine fare prestazioni di basso livello non dà risultato. Noi vogliamo creare, con umiltà, un’idea di gioco: sul lungo termine e questo paga sempre. Quanto manca per vedere la squadra che voglio? Ho visto sempre una squadra che ha avuto voglia di fare. A Salerno, nella prima metà di partita con il Bari. Adesso c’è da riproporlo per più tempo. Nella stessa gara e per più partite“. 

C’è da pensare al Frosinone che ha avuto una “partenza importante. Il nostro atteggiamento però deve essere sempre lo stesso, cioè quello mostrato sabato scorso ad Ascoli: è fondamentale. Per vincere una buona base te la dà l’atteggiamento. Io ho dei giocatori che hanno un tipo di storia, Buffon, Inglese, Vazquez e tutti i giovani. Ho giocatori con una storia di categoria superiore, ma da lì poi dobbiamo costruire. Grosso è un allenatore che lavora lì da un po’, ha una squadra già rodata partita veramente forte. Noi pensiamo alla nostra partita, a dare continuità alla prestazione di Ascoli”.

LEGGI IL RESTO DELLE DICHIARAZIONI DI PECCHIA

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Altro da L'angolo dell'avversario

Benvenuto

Continua in modo "Gratuito" Accetta i cookies per continuare a navigare con le pubblicità Informazioni su pubblicità e cookies nella nostra Informativa sulla Privacy
oppure, attiva un Abbonamento l'abbonamento ti permette di navigare senza tracciamenti Hai già un abbonamento? Accedi al tuo profilo

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Quisque tincidunt est est, in vulputate nisi eleifend eu. Pellentesque at auctor mauris, sed vestibulum tortor. Sed ac lectus hendrerit, congue dui quis, rhoncus purus. Morbi vel ultrices ex. Vestibulum nec venenatis magna. Duis quis egestas lorem. Vivamus imperdiet purus sit amet convallis interdum. Vivamus orci erat, porttitor at aliquam et, ultrices ac sapien. Interdum et malesuada fames ac ante ipsum primis in faucibus. Cras orci mi, maximus sed suscipit ut, hendrerit ut augue. Duis enim augue, gravida et nisi nec, auctor pellentesque neque. Donec sollicitudin a dui non placerat. Integer eu scelerisque leo. Nulla facilisi. Aliquam in aliquam mauris. Suspendisse potenti. Donec efficitur leo id nunc imperdiet, ut pretium velit interdum. Aliquam eu sem et nisi pretium consequat. Ut at facilisis ex, in sollicitudin justo. Nunc maximus vulputate ipsum, non pharetra turpis luctus in. Suspendisse potenti. Nunc mattis est elit, nec varius risus blandit vestibulum. Proin id diam ac lacus dignissim finibus.