Calcio Frosinone
Sito appartenente al Network

Frosinone, Grosso sul Parma: “Vogliamo dare loro del filo da torcere”

Il tecnico su Vazquez: “Un calciatore forte, d’esperienza e fuori categoria”

Alla vigilia del match con il Parma è intervenuto in conferenza stampa il tecnico del Frosinone, Fabio Grosso. Il mister si è soffermato molto sul club ducale.

Il Parma l’ho visto molto bene, negli interpreti come abbiamo avuto modo di vedere anche la scorsa stagione ha caratteristiche molto importanti – ha affermato il tecnico giallazzurro – Giocatori di livello superiore a questa categoria e ne ha diversi. E sono giocatori che aumentano il tasso di esperienza nelle letture di gara. Sono tutte caratteristiche che noi stiamo cercando di sviluppare e migliorare ma naturalmente le danno il numero delle partite e la qualità delle stesse. 

Cercheremo di contrastare questa squadra molto brava, capace di trasmettere in campo un atteggiamento molto importante. Sarà una sfida molto difficile, dovremo essere bravi a compensare le loro qualità con la generosità e la partecipazione da parte di tutti, alzando al massimo il livello della prestazione sia individuale che collettiva. Questo è l’unico modo di dare loro fastidio e portare via dei punti.

Conosciamo bene le insidie che ci presenterà la partita di Parma. Ci siamo preparati per cercare di tirare fuori qualche loro difetto e dare loro del filo da torcere. L’obiettivo è andare in campo e dare il massimo sempre, sentire la responsabilità di doversi esprimere per cercare di portarci a casa un risultato positivo.

Il tecnico poi conclude parlando di Vazquez: “Lui è fuori da questa categoria. Lo testimonia la sua carriera, ha grandissime qualità ed esperienza. Un giocatore forte. Dovremo essere in grado di limitarlo di squadra e ribattere colpo su colpo. Non possiamo pensare di doverci difendere, non avremmo scampo. Invece vogliamo saper soffrire, abbiamo le nostre caratteristiche per dire la nostra e proveremo a farlo in ogni momento della gara”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Le parole del direttore giallazzurro a Tuttosport su Matias Soulé...
Out i soliti Marchizza, Oyono e Bonifazi. Rientrano Zortea, Garritano e Ghedjemis...
Il divario tecnico tra le due squadre è tanto ampio da spingere i pronostici in...

Dal Network

Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica,...

Il Frosinone cade contro il Milan, decisivi i gol di Gabbia e Jovic. ...

E’ calato il sipario sulla sessione invernale di calciomercato. Dopo le 20:00 di ieri, 1...

Calcio Frosinone