L’ex capitano del Lecce ha dimostrato di essere già in piena forma campionato, concedendo davvero poco agli attaccanti avversari
Nel test amichevole vinto per 1-0 dal Frosinone contro il Bari, diversi calciatori giallazzurri hanno fatto intravedere cose interessanti. Luca Moro ha dimostrato di essere letale sotto porta, con un gol da centravanti puro nell’unica vera occasione che gli è capitata durante la partita; Riccardo Ciervo ha dato prova di essere un calciatore con enormi potenzialità e Daniel Boloca non ha affatto sfigurato nel ruolo di regista davanti alla difesa.
Tra i migliori in campo anche capitan Fabio Lucioni. L’ex difensore del Lecce, nonostante sia tra i più “vecchi” in rosa, ha dimostrato di essere già in piena forma campionato, concedendo davvero poco agli attaccanti pugliesi. Non solo, Lucioni ha dato indicazioni ai suoi per tutta la partita, ha guidato la difesa e ha dato sempre il via alla manovra da dietro, toccando molti palloni.
Il Frosinone, ricordiamo, in quella posizione l’anno scorso aveva un certo Federico Gatti, che già sta stupendo i suoi nuovi tifosi. Lucioni, però, è forse l’unico calciatore che poteva prendere il direttore Guido Angelozzi in grado di non far rimpiangere il nuovo difensore centrale della Juventus.
Il carisma, le qualità e l’esperienza dell’ex capitano del Lecce sono una vera manna dal cielo per i ciociari. Il Frosinone ha il suo nuovo leader: Fabio Lucioni.