Resta in contatto

News

Frosinone, Monterisi si presenta

Il nuovo acquisto canarino: “Voglio continuare a migliorare ancora per trovare più minuti possibili in questo campionato”

Prime parole in giallazzurro per il difensore Ilario Monterisi che, davanti a telecamera e microfono dell’Ufficio Stampa del Frosinone, ha risposto alle domande dei giornalisti.

Il Frosinone nelle ultime stagioni sta puntando sui giovani, cosa si aspetta lei da quest’avventura? Può diventare un trampolino di lancio?

Il Frosinone è una grande Società che punta sui giovani, per questo la mia scelta è stata ben precisa. Sicuramente sarà per me un mio trampolino di lancio, una opportunità per crescere maggiormente ed esprimere le mie qualità al meglio”.

Una serie C ad ottimi livelli l’ha portata a Frosinone sulla scia di Lucioni. Sarà per lei una grande occasione per trovare minuti importanti per la carriera?

Come ho detto già in precedenza, in questa mia esperienza con il Frosinone voglio continuare ad essere costante, migliorare ancora per trovare più minuti possibili in questo campionato”.

Quale è la sua migliore qualità e su cosa dovrà lavorare di più per misurarsi in un campionato impegnativo come la B?

Non ho una qualità particolare, sono un giocatore molto determinato e concentrato in campo. Quanto agli aspetti da migliorare, sono dell’opinione che è necessario farlo a livello generale”.

Ci racconta com’è nata l’opportunità Frosinone e cosa ha provato quando è stata prospettata questa possibilità?

Mi ricordo benissimo, in quel momento mi stavo allenando. Ho sentito il mio procuratore, mi disse che mi voleva il Frosinone. Non ho esitato un attimo a dire di sì. Gli chiesi di chiudere il prima possibile, ero molto contento”.

Ha giocato come difensore centrale ma anche come esterno destro di difesa. Quale dei due ruoli difensivi predilige?

Io nasco calcisticamente come difensore centrale. La scorsa stagione mi resi conto che potevo far bene ed esprimere tutte le mie qualità giocando da esterno di destra in difesa. Preferisco comunque fare il difensore centrale ma non ci sono problemi sui ruoli, sono un ragazzo molto duttile”.

Fonte Frosinone Calcio

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Altro da News