
C’è ancora la divisione tra le tre liste, da tener d’occhio soprattutto durante il calciomercato
Con la nuova stagione torna anche il “problema” delle liste: tutte le società, infatti, devono rispettare dei parametri nella composizione della rosa, soprattutto quello relativo ai giocatori Over 23 (che non possono essere più di 18). Illimitati, invece, gli slot a disposizione nella lista per gli Under 23. L’ultima lista, la C, è dedicata ai giocatori bandiera che sono tesserati dal club per più di 4 stagioni consecutive.
La “Lista A”: possono trovare spazio massimo 18 giocatori Over 23. Questo limite necessita di conseguenza di scelte precise e pensate durante il mercato, con le caselle che vanno incastrate attentamente.
La “Lista B” è dedicata agli Under 23: al suo interno possono essere inseriti tutti i giocatori nati dopo l’1 gennaio 1999. Non ha limitazioni di numero, è illimitata.
La “Lista C” è legata ai giocatori bandiera: si possono inserire al suo interno due calciatori tesserati per quattro stagioni consecutive (valgono anche gli anni nel settore giovanile). Il tesseramento deve essere di proprietà, non in prestito.
