Resta in contatto

Approfondimenti

Frosinone, le regole per la composizione della lista

C’è ancora la divisione tra le tre liste, da tener d’occhio soprattutto durante il calciomercato

Con la nuova stagione torna anche il “problema” delle liste: tutte le società, infatti, devono rispettare dei parametri nella composizione della rosa, soprattutto quello relativo ai giocatori Over 23 (che non possono essere più di 18). Illimitati, invece, gli slot a disposizione nella lista per gli Under 23. L’ultima lista, la C, è dedicata ai giocatori bandiera che sono tesserati dal club per più di 4 stagioni consecutive.

La “Lista A”: possono trovare spazio massimo 18 giocatori Over 23. Questo limite necessita di conseguenza di scelte precise e pensate durante il mercato, con le caselle che vanno incastrate attentamente.

La “Lista B” è dedicata agli Under 23: al suo interno possono essere inseriti tutti i giocatori nati dopo l’1 gennaio 1999. Non ha limitazioni di numero, è illimitata.

La  “Lista C” è legata ai giocatori bandiera: si possono inserire al suo interno due calciatori tesserati per quattro stagioni consecutive (valgono anche gli anni nel settore giovanile). Il tesseramento deve essere di proprietà, non in prestito.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Altro da Approfondimenti