Resta in contatto

Approfondimenti

Il Frosinone è la terzultima squadra come numero di partecipazioni in Serie B

Nel prossimo torno cadetto ci sono tante squadre blasonate. Solamente due compagini hanno meno campionati in B dei giallazzurri

La Serie B che aprirà i battenti tra poco meno di due mesi sarà per cuori forti. Ci sono, infatti, tante squadre blasonate e che possono ambire alla promozione diretta. Il Frosinone, negli ultimi anni 7-8 anni, è stata sicuramente tra le maggiori protagoniste della cadetteria, ma paradossalmente è una delle ultime per campionati disputati in cadetteria.

Fatta eccezione per il Sud Tirol al primo campionato di Serie B della sua storia, c’è solamente il Benevento che ha disputato meno campionati cadetti del Frosinone. La classifica vede in vetta il Brescia con ben 63 partecipazioni, seguono Modena (50) e Bari (46). Ci sono invece solamente tre squadre, compresa sempre la neo promossa Sud Tirol, che non hanno mai disputato la Serie A: Cosenza e Cittadella.

La classifica completa dei campionati di B disputati fino a questo momento: Brescia (63); Modena (50); Bari (46); Palermo (44); Venezia (37); Como e Pisa (35); Genoa (33); Cagliari (29); Cosenza, Parma, Perugia, Ternana (28); Ascoli (25); Reggina (24); Spal (23); Cittadella (15); Frosinone (11); Benevento (4); Sud Tirol (0)

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Altro da Approfondimenti