Frosinone, alla scoperta di Lorenzo Befani: il ciociaro che si allena in prima squadra

L'esterno d'attacco, nato a Frosinone nel 2008, piace a Paolo Bianco e si sta allenando in prima squadra

Il Frosinone continua a lavorare in questa sosta delle Nazionali in vista della ripresa del campionato, con i giallazzurri che saranno impegnati nell’importante scontro salvezza in casa della Sampdoria il prossimo 29 marzo.

In questi giorni Paolo Bianco deve fare i conti con diverse assenze, visto che ben 8 calciatori sono stati convocati dalle rispettive nazionali. Per sopperire a questo problema “numerico”, l’allenatore giallazzurro ha aggregato alla prima squadra diversi ragazzi del settore giovanile: tra questi c’è Lorenzo Befani.

Frosinone, chi è Lorenzo Befani?

Ciociaro doc, Lorenzo Befani è un esterno offensivo di soli 16 anni. Nato a Frosinone il 13 maggio 2008, il giovane ha iniziato a giocare a calcio a 6 anni nella Nuova Aurora Calcio di Boville Ernica. Successivamente è passato nell’Accademia del Frosinone e dal 2022 è entrato a far parte del Frosinone Calcio.

Befani nasce attaccante esterno ma grazie alla sua duttilità è stato impiegato anche come seconda punta e come esterno di un centrocampo a 5, sia sulla corsia di destra che su quella di sinistra. Già dalla scorsa stagione era aggregato alla formazione Under 17 da sottoetà, stessa squadra con la quale ha iniziato questa annata (due presenze e un gol per lui con la squadra di Lucidi). A ottobre c’è stato il salto in Primavera e proprio con la formazione di Pesoli lo scorso 15 marzo ha realizzato il gol vittoria nella trasferta di Crotone (il secondo nel campionato Primavera 2 quest’anno).

Bianco apprezza le sue caratteristiche e non è la prima volta che si allena con i grandi. Il giovane è promettente e l’auspicio è quello di vedere un altro calciatore prodotto dal settore giovanile giallazzurro, e ciociaro doc come Bracaglia, giocare stabilmente in prima squadra.

Subscribe
Notificami
guest

7 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'ex Cittadella, cresciuto nel settore della Roma, è alla prima stagione in Ciociaria...
Il portiere albanese, arrivato dal Cagliari, ha parlato ai canali ufficiali del Crotone: “Ambiente caldo,...
Dalla sfida interna con la Primavera al test con il Benevento: fissate le date della...

Altre notizie