Nuovo rinforzo per l’attacco del Frosinone, che ha chiuso per l’arrivo di Fallou Sene in prestito secco dalla Fiorentina. Ma chi è il nuovo giocatore giallazzurro?
La sua storia
Nato in Senegal, a Khombole, il 21 agosto 2004, Sene è arrivato in Italia all’età di 11 anni. Più precisamente a Copertino, in provincia di Lecce, dove ha iniziato a giocare nella squadra del paese. A 13 anni inizia a mettersi in mostra e le chiamate dei grandi club non tardano ad arrivare: Verona, Sassuolo e Juventus, ma alla fine il ragazzo sceglie il Bari per non allontanarsi troppo da casa.
Nel 2018 arriva la Fiorentina, con la quale gioca da 6 stagioni. Con la Viola ha vinto 3 volte la Coppa Italia Primavera e una volta la Supercoppa Italiana Primavera. Nell’ultima stagione, tra Primavera 1 e Coppa Primavera, ha realizzato 13 gol e 4 assist in 35 presenze.
Caratteristiche tecniche e ruolo
Sene è un calciatore con importanti doti fisiche: alto 1.87, è dotato di una gran struttura fisica e di una gran velocità. Ha sempre giocato attaccante centrale, ma nell’ultima stagione Daniele Galloppa lo ha spesso e volentieri schierato come esterno destro nel 3-4-3 utilizzato con la sua Fiorentina. Sene è un destro naturale che ha gamba, sa attaccare la profondità e protegge bene il pallone.
L’insoddisfazione di giocare in Primavera
Durante lo scorso campionato, in un’intervista rilasciata a Wiwsport, Sene aveva palesato la sua insoddisfazione per non aver fatto il ‘salto’ tra i professionisti: “Non sono molto soddisfatto e ne parlo poco infatti. Questa stagione non è stata facile, non volevo giocare in Primavera. Non che stessi minimizzando questo campionato, è solo che volevo salire tra i professionisti. Forse è stato questo desiderio a complicare la mia stagione”.
Ora, a quasi 20 anni, la possibilità di mettersi alla prova nel campionato di Serie B con il Frosinone.